Complimenti ai neoistruttori Andrea, Diego e Simon che dopo un lungo percorso di preparazione ed esami hanno raggiunto il traguardo e la qualifica di Istruttori della Scuola di Alpinismo CAI Bolzano!
L’iter per conseguire la qualifica di Istruttore si compone di varie fasi; innanzitutto è previsto un periodo di almeno un anno di attività e affiancamento durante i corsi della Scuola in qualità di osservatore; successivamente, è necessario presentare il curriculum dell’attivitá alpinistica svolta, il quale viene valutato dagli istruttori della Scuola Regionale; una volta che il curriculum viene ritenuto adeguato, è possibile l’accesso ai corsi specifici per la qualifica del candidato: IA – istruttore di Alpinismo, IAL – Istruttore di Arrampicata Libera.
I tempi tecnici per il conseguimento del titolo sono di minimo due anni per gli IA e un anno per l’IAL.
Diego e Simon hanno conseguito la qualifica di Istruttore di Alpinismo, dopo aver superato con successo i moduli di “Roccia e Ghiaccio Verticale”, “Alta Montagna” e “Cultura Generale”.
Andrea, invece, ha completato il percoso per Istruttore di Arrampicata Libera, superando con successo due moduli di “Arrampicata Libera” (che comprende anche la parte per l’età evolutiva) e terminando con il modulo di “Cultura Generale”.
Tutta la Scuola di Alpinismo CAI Bolzano si complimenta con i tre nuovi Istruttori e li ringrazia per l’impegno ed il lavoro svolto!